BMR E NOVABELL VERSO LA DEFINIZIONE DELLA LINEA INTEGRATA
17 Novembre 2020 | News | News Commerciali
La partnership tra NovaBell e BMR si fa esempio di visione strategica evoluta, dove la realizzazione di un prodotto d’eccellenza diventa sinonimo di processo tecnologico d’avanguardia. Dopo la collaborazione nel 2014, dove la squadratura a secco ha trovato un primo importante banco di sperimentazione e campo di impiego, nel 2019 NovaBell ha acquisito nuove Top Squadra Dry 4.0 con telecamere, un sistema di squadratura a secco digitalizzato e totalmente automatizzato.
L’innovativa tecnologia di Top Squadra Dry 4.0 con telecamere consente di passare da un contesto solamente elettromeccanico a uno anche informatizzato e interattivo, con un’automazione dei processi tale da garantire la completa efficienza da remoto, i più avanzati standard di produzione, con raccolta di dati diagnostici e predittivi.
Si tratta di un determinante cambio di passo, fortemente voluto dalla Direzione di NovaBell, la cui visione è quella di una fabbrica innovativa, che supera il concetto di isole tecnologiche a favore di una logica di filiera della linea stessa, dove l’integrazione dei processi porta a una maggiore semplificazione produttiva, con risultati altamente performanti.
In questo modo, è possibile attuare una nuova gestione produttiva e aziendale che mira a far fruttare al massimo le risorse per garantire una sempre migliore qualità: di assistenza, di produzione, di efficienza.
Negli ultimi anni, infatti, BMR ha reso il fine linea ceramico protagonista di una evoluzione esclusiva, secondo una filosofia “tailor made”, dove il produttore di piastrelle si trasforma da cliente in collaboratore per valutare e affrontare insieme le varie fasi produttive e progettuali e per arrivare a costruire soluzioni sempre più flessibili e innovative. Questo paradigma industriale ha richiesto alcuni elementi fondamentali, quali la completa digitalizzazione dei processi, l’utilizzo delle risorse in condivisione e la gestione efficiente dei dati: know how che BMR ha sviluppato e sul quale ha investito in maniera importante e consapevole per arrivare a disegnare un processo di fine linea 4.0 e oltre. Automazione e integrazione sono le nuove parole d’ordine che BMR ha fatto proprie con l’obiettivo di poter arrivare, in un futuro prossimo, a una integrazione delle linee di produzione e delle fabbriche stesse.