IDEAS TECHNOLOGY RESOURCES HISTORY
THE ESSENCE OF LEADERSHIP

Via Giovanni Fattori, 6

42019 Scandiano (RE) Italy

Menu

Open Week BMR: presso la BMR Gallery in contemporanea con Cersaie 2023


Open Week BMR nella BMR Gallery in contemporanea con Cersaie. L’innovazione orientata al prodotto e al processo produttivo. Un viaggio, insieme a Sacmi, da condividere con i clienti durante il Cersaie 2023. Aperture straordinarie nei giorni della fiera dedicata alla ceramica presso la BMR Gallery di Scandiano: un luogo d’incontro, uno show room unico dove poter prendere visione delle novità aziendali e potersi confrontare.

Il prodotto al centro del fine linea ceramico. È questa la formula che guida la prossima edizione dell’Open Week BMR, dal 26 settembre al 3 ottobre. Come da tradizione, l’azienda apre le porte ai propri clienti per presentare le ultime novità tecnologiche, proseguendo un filone che vede al centro le ultime evoluzioni in chiave “Vision”.

Grazie alla nuova gamma Vision, il fine linea di BMR, in ogni sua declinazione, nasce a nuova vita, completamente ripensato in chiave digitale: l’intera gamma viene così ridefinita grazie a nuove applicazioni digitali che aumentano il grado di autonomia ed efficienza dell’intero processo.

BMR_VISION_LOGO_rosso

Grazie all’integrazione capillare tra le macchine e la digitalizzazione, la nuova gamma è in grado di proporre un ecosistema completo che consente di gestire in modo versatile e su un’unica piattaforma ogni tipo di esigenza nell’ambito della finitura della piastrella e della lastra, oltre a efficientare lotti ristretti, produzioni just in time e frequenti cambi di formato e di superficie.

Efficienza energetica, sostenibilità ambientale e valorizzazione della supply chain sono alcuni degli elementi innovativi della proposta Vision, per un processo sempre più oggettivo e sostenibile che si lega perfettamente al tema di “agire industriale”, ovvero ad un approccio alla produzione che presta attenzione alle risorse energetiche, preservandole e contenendo i costi attraverso il controllo operato con le telecamere digitali.

In questo percorso, la prima macchina appartenente all’ultima gamma progettata dall’azienda di Scandiano è la nuova Squadra Vision.

Figlia diretta della classica squadratrice con telecamere, tecnologia di punta di BMR, si tratta di un impianto evoluto completamente automatico e ingegnerizzato. Grazie a continui upgrade tecnologici, integrati con concetti di Smart Factory e Industry 4.0, si evidenziano molteplici vantaggi in termini di risparmio energetico, eco-sostenibilità e riduzione dei costi di produzione. I test, già effettuati presso i clienti, dimostrano, che a parità di materiale, asportazione e velocità di utilizzo, questa tecnologia con telecamere abbia un consumo della mole inferiore del 40% rispetto a quello con tecnologie laser e affini.

Altra novità in mostra presso la Gallery sarà la nuova gamma Lap-digital-vision, che pone al centro gli aspetti quali l’attenzione al risparmio delle risorse, sia energetiche (minori consumi a parità di produzione) che di materie prime (sia nel consumare in modo più efficiente gli utensili e gli abrasivi, sia nell’utilizzare meno acqua). Il tutto è reso possibile con l’implementazione dei nuovi sistemi di visione, stato dell’arte di ciò che oggi significa digitalizzazione. Alcune delle novità della nuova gamma sono la SuperShine Digital Vision e Shine Vision.

Ultime novità