IDEAS TECHNOLOGY RESOURCES HISTORY
THE ESSENCE OF LEADERSHIP

Via Giovanni Fattori, 6

42019 Scandiano (RE) Italy

Menu
CINA: BMR PUNTA SULLE GRANDI LASTRE CON L’INNOVATIVA SUPERSHINE

CINA: BMR PUNTA SULLE GRANDI LASTRE CON L’INNOVATIVA SUPERSHINE

3 Marzo 2020 | News | News Commerciali


La Cina è per BMR un importante mercato di riferimento, dove la vendita di beni industriali rappresenta un ottimo gancio di traino per sviluppare partnership di alto livello.

Il mercato cinese, infatti, si sta focalizzando sulla lappatura e sulla squadratura delle grandi lastre ceramiche che hanno sempre più appeal sulla clientela, consapevole del valore aggiunto del prodotto. BMR, azienda di Scandiano (Reggio Emilia) specializzata proprio nello sviluppo di tecnologie e macchinari per il fine linea della ceramica, ha confermato la sua leadership nel settore delle grandi lastre con oltre 80 linee installate in tutto il mondo e si approccia ai territori cinesi forte di un know how e di una professionalità consolidata e protesa al costante miglioramento.

Oltre alla comprovata efficacia dei suoi sistemi tradizionali di squadratura e lappatura delle grandi lastre, uno dei punti di forza della società è sicuramente la tecnica innovativa con la quale tratta sia la lastra, sia la piastrella, frutto di una ricerca costante e di tecnologie d’avanguardia. Il cavallo di battaglia si chiama SuperShine: questa macchina, unica sul mercato, può essere considerata a tutti gli effetti una vera e propria super-lucidatrice con tecnologia a secco che, attraverso una lavorazione termo-meccanica, permette di stendere in maniera omogenea il prodotto per sigillare tutte le microporosità della piastrella e aumentare la brillantezza della superficie (+ 30 punti e oltre di Gloss dalla lappatura). Un altro grande vantaggio di SuperShine è la flessibilità della macchina: grazie alle sue dimensioni, variabili a seconda del formato da gestire, è in grado di adattarsi agli spazi ridotti delle industrie, consentendo un’implementazione della linea senza la necessità di ulteriori interventi.

La tecnologia BMR, rigorosamente made in Italy, ha conquistato le piazze più importanti a livello internazionale per l’affidabilità e la versatilità che la contraddistingue, capace di rispondere in maniera puntuale e customizzata alle esigenze dei diversi clienti. Inoltre, l’innovazione tecnologica consente di inserire i macchinari BMR nelle più avanzate Smart Factory del mondo, garantendo interconnessioni e processi di automazione dalle elevate performances.