IDEAS TECHNOLOGY RESOURCES HISTORY
THE ESSENCE OF LEADERSHIP

Av. 14, 2217 – Jd. São Paulo

Rio Claro/SP - Brasil

Menu
BMR GALLERY: IL NUOVO PUNTO DI INCONTRO PRIVILEGIATO PER I CLIENTI BMR

BMR GALLERY: IL NUOVO PUNTO DI INCONTRO PRIVILEGIATO PER I CLIENTI BMR

23 novembro 2021 | Notícias | Notícias Comerciais


A un anno dall’inaugurazione, lo showroom di BMR registra un costante afflusso di visitatori

dall’Italia e dall’estero e si dimostra un ottimo riferimento per gli appuntamenti fieristici

Un luogo di incontro tra tecnologia, innovazione e formazione: queste le premesse con cui è stata inaugurata, nel settembre 2020, a Scandiano, la BMR Gallery, e queste le condizioni con cui oggi lo showroom di BMR, l’azienda leader nel settore della finitura per ceramica, si conferma un punto di riferimento per clienti e visitatori provenienti dall’Italia e dai paesi di tutto il mondo.

Abbiamo voluto creare questo spazio per dare una risposta sempre più adeguata alle nuove esigenze del mercato, che con crescente forza vedono coincidere il valore tecnologico con quello funzionale ed estetico – ha dichiarato Paolo Sassi, presidente di BMR –. Avere un luogo d’incontro accogliente e adeguato, dove poter prendere visione delle novità aziendali, dove potersi confrontare e dare inizio a rapporti umani e professionali è stato per noi un sogno realizzato che, in un’epoca così precaria e inaspettata come quella generata dalla pandemia, ci ha dato ancora più gratificazione”.

Un traguardo e un successo dunque per BMR, rimarcato anche dagli ultimi appuntamenti fieristici internazionali come il Cersaie, la kermesse di Bologna Fiere di riferimento per tutto il settore ceramico che lo scorso settembre ha segnato una buona ripresa dopo lo stop forzato del 2020.

In quell’occasione in particolare, BMR Gallery è stata determinante per convogliare circa un centinaio di buyer di 30-40 partner italiani e internazionali di passaggio nella regione emiliana presso la sede di BMR e rafforzare nuovamente dal vivo le partnership imprenditoriali che l’azienda vanta in tutto il mondo.

Se la presenza italiana presso l’headquarter di Scandiano è stata assidua e numerosa, visite altrettanto soddisfacenti sono state registrate dall’estero, da paesi europei come Russia, Romania, Polonia, Germania, Olanda, Spagna e Repubblica Ceca. Non sono mancati poi gli incontri con alcuni importanti referenti provenienti da fuori Europa, come Brasile, Iran, Messico e Arabia Saudita.

Le visite organizzate durante i giorni del Cersaie hanno quindi rappresentato un’opportunità per i clienti BMR per constatare dal vivo le novità. Grande successo hanno riscosso soprattutto le evoluzioni in chiave 4.0, con elevati standard di automazione e di digitalizzazione. Il sistema di telecamere di misurazione presentato su Top Squadra Dry ha dato un esempio molto performante di produttività customizzata, con ottimizzazione di processi in termini di tempo, di versatilità di costi e di sostenibilità ambientale, tema da sempre molto caro a BMR.

Sempre in quest’ottica si inserisce anche BMR Digital Twin, il software di proprietà esclusiva di BMR in grado di realizzare una simulazione digitale per il fine linea ceramico attraverso una virtualizzazione completa che integra tutte le fasi nella linea stessa, contribuendo a una gestione totalmente smart degli ordini e della produzione.

Dalla squadratura interamente digitalizzata alla softwaristica 4.0, anche il segmento della lappatura ha dimostrato il suo appeal evoluto con la prima super-lucidatrice a secco Supershine: qui il know how di BMR ha fatto da padrone sviluppando una nuova forma di trattamento che, grazie alla sua lavorazione termo-meccanica con tecnologia a secco “dry”, consente di aumentare il livello di Gloss proveniente dalla lappatura di 20 punti e oltre.