IDEAS TECHNOLOGY RESOURCES HISTORY
THE ESSENCE OF LEADERSHIP

Via Giovanni Fattori, 6

42019 Scandiano (RE) Italy

Menu
Anteprima mondiale a Rimini per la Squadra Vision Plus di BMR

Anteprima mondiale a Rimini per la Squadra Vision Plus di BMR

4 Settembre 2024 | News


Anteprima mondiale a Tecna per la Squadra Vision Plus. BMR porterà in fiera l’ultima evoluzione della sua squadratrice: un impianto che sarà in grado di schiudere le porte di una nuova era.

Telecamere Squadra

La nuova Squadra Vision Plus è la figlia diretta della classica squadratrice con telecamere. Un impianto evoluto, dotato di funzionalità “full automatic” per una lavorazione totalmente autonoma e altamente ingegnerizzata che, grazie a continui upgrade tecnologici, abbraccia i concetti di Smart Factory e Industry 5.0, dimostrando molteplici vantaggi in termini di risparmio energetico, eco-sostenibilità e riduzione dei costi di produzione. I test già effettuati presso i clienti a parità di materiale, asportazione e velocità hanno mostrato come questa tecnologia con telecamere abbia un consumo della mole inferiore del 40% rispetto a quello con tecnologie laser e affini.

Squadra Vision Plus è una squadratrice a secco con 9 o 12 calibratori per lato ideale per tutti i tipi di materiali e formati che superano anche i 1800×3600 mm.

Dry Vision 1

Dry Vision 2

A Rimini il team di BMR sarà a disposizione anche per presentare la LeviCompact e la Supershine Plus. LeviCompact è la prima soluzione al mondo dotata di due ponti brandeggianti paralleli da 10 teste ciascuno. Questo consente una maggiore velocità e una maggiore copertura rispetto alle soluzioni tradizionali, con un vantaggio anche in termini di uniformità. In termini pratici, possiamo ottenere un risultato ottimale riducendo l’ingombro a terra del 45%.

La Supershine Plus, con una gamma a 12, 16 e 20 teste, è il non plus ultra per la fase di finitura. L’ultima versione della best seller Supershine garantisce la gestione di uno o più prodotti in modo separato grazie alle pompe peristaltiche per il dosaggio del prodotto, che vengono dotate di due canali di alimentazione. Il sistema di pompaggio con comunicazione ModBus è stato sostituito con quello più prestazionale dotato di canale di comunicazione EtherCat, che garantisce un dosaggio più rapido e più preciso, quindi limitando la dispersione del materiale. E grazie al controllo della temperatura aumenta l’uniformità della lavorazione sul processo evitando problematiche dovute agli sbalzi di temperatura.

BMR vi aspetta presso il padiglione B1!